null
Alfa Formazione

Archivio Corsi

LE PROTEZIONI ANTIURTO ALLA LUCE DELLE RECENTI PUBBLICAZIONI UNI/TS 11886-1:2022 E UNI/TR 11886-2:2022

. Con la recente pubblicazione delle due Norme Tecniche UNI, le protezioni antiurto sono state riconosciute come veri e propri DPC (Dispositivo di Protezione Collettiva), dato l’importante e gravoso compito…

PROCEDURE LOTO 1 – LOCKOUT/TAGOUT

Le procedure di Lockout/Tagout consentono ai dipendenti autorizzati di individuare le modalità più sicure per eseguire interventi di assistenza e manutenzione su macchine e apparecchiature. In tal modo, è possibile…

L’AGGIORNAMENTO DELLA NORMATIVA DI SALUTE E SICUREZZA E LE SENTENZE DELLA CASSAZIONE

L’obiettivo dell’incontro è quello di approfondire il tema delle responsabilità in base al proprio ruolo tenendo conto della ricaduta pratica delle modifiche normative e delle più recenti sentenze e prassi…

CORSO AGGIORNAMENTI NORMATIVI SULL’USO IN SICUREZZA DEI DIISOCIANATI

L’obiettivo del corso è un aggiornamento normativo sul tema dei diisocianati, partendo da un’analisi delle caratteristiche chimiche proseguendo sulle corrette modalità di utilizzo e i limiti di esposizione di sicurezza.

CORSO DI FORMAZIONE RISCHIO CHIMICO E CANCEROGENO

Il corso intende soddisfare il requisito obbligatorio (art.37 T.U. 81/08) per il quale tutti i lavoratori devono ricevere una formazione sufficiente ed adeguata in materia di sicurezza.

Corso per PRSES (UNI EN 15635): la sicurezza delle scaffalature

L’ispezione di un impianto di scaffalature metalliche industriali si pone come obiettivo l’applicazione delle norme europee UNI-EN 15635, UNI-EN 15629 e UNI-EN 11636 per l’uso delle scaffalature oggetto dell’ispezione. L’ispezione…