CONTO TERMICO 2.0
Incentivazione del 100% delle spese delle PA per interventi di efficientamento su edifici scolastici e su edifici di strutture ospedaliere.
Il Conto Termico incentiva interventi per l’incremento dell’efficienza energetica e la produzione di energia termica da fonti rinnovabili per impianti di piccole dimensioni.
L’emendamento 48-ter della conversione in legge del DL 104-2020 fa sì che gli incentivi del conto termico possano arrivare a coprire il 100% delle spese ammissibili, per gli interventi con le seguenti caratteristiche:
Il Conto Termico è cumulabile con altri incentivi di natura non statale e nell’ambito degli interventi precedentemente indicati. Finanzia inoltre per la PA il 100% delle spese per la Diagnosi Energetica e per l’Attestato di Prestazione Energetica (APE).
Tra i documenti necessari occorre inviare la documentazione catastale (visura) per attestare la categoria catastale dell’immobile, nello specifico nella categoria B/2 Case di cura ed ospedali (senza fine di lucro) o B/5 Scuole e laboratori scientifici.
Studio Alfa S.p.A. è a disposizione per raccogliere le Vostre richieste relative alla possibilità di aderire alla sopracitata iniziativa e di supportarvi nella stesura dei documenti necessari alla partecipazione.