null
Alfa Formazione

Categoria dei corsi: Gold

Nuovi Decreti Antincendio (attuativi art.46 Dlgs. 81/08 Ex DM 10/03/98)

Tratto dal libro “Infortunio sul lavoro? Non fare lo struzzo!” dell’Ing. Claudio Delaini esperto di infortunistica e macchine.

E’ successo! L’infortunio grave in azienda è realtà! E ora cosa fare?

Tratto dal libro “Infortunio sul lavoro? Non fare lo struzzo!” dell’Ing. Claudio Delaini esperto di infortunistica e macchine.

VALUTAZIONE DEI RISCHI E COLLABORAZIONE TRA DATORE DI LAVORO E RSPP, PERCHÈ DA SOLI SI VA VELOCI MA INSIEME SI VA LONTANO E SICURI

Implementare la prevenzione proattiva tra i vari soggetti coinvolti, condividere gli obiettivi di sicurezza come interesse aziendale e grande risorsa e la creazione di un sistema sicurezza partecipato dalla corretta…

Il RSPP E LA SICUREZZA DELLE MACCHINE IN AZIENDA, DALL’ACQUISTO ALLA MESSA A DISPOSIZIONE DEI LAVORATORI

L’arrivo in azienda di un nuovo macchinario porta spesso il Datore di Lavoro a pensare che la sola presenza della marcatura CE sia sufficiente a garantirne la sicurezza, ad esonerare…

LA GESTIONE DEGLI APPALTI FRA PREVENZIONE, BUROCRAZIA E AUTOLESIONISMO

Ravenna, 13 Marzo 1987 – Campello sul Clitunno (PG), 25 Novembre 2006 Cosa hanno in comune questi due luoghi e queste date? Entrambi sono stati teatro di due gravi incidenti…

Eccesso di confidenza (Over Confidence): ma è proprio vero che non posso fare senza?

L’eccesso di confidenza è una dipendenza! Un nemico dichiarato del lavoro e della vita è l’eccesso di confidenza. Che ne sai? Quante volte facciamo cose che apparentemente sembrano normali, ma…