null
Alfa Formazione

Power Skills Cap 2 CORSO GESTIONE DEL GRUPPO DI LAVORO – LEADERSHIP

A CHI SI RIVOLGE?

Il corso si rivolge a RSPP, ASPP, Dirigenti e Datori di Lavoro d’impresa. Sono riconosciuti i crediti formativi ai sensi dell’Allegato III dell’ Accordo Stato Regioni del 7/7/2016.

 

OBIETTIVO

Fornire alla figura dell’RSPP quelle perle di conoscenza indispensabili che permettono all’Rspp di essere un bravo Rspp.

 

DOCENTE RELATORE

Dott. Daniele Durante, consulente e formatore in aziende, strutture sanitarie e scuole nel campo della percezione del rischio infortuni e della prevenzione delle malattie professionali; tuttora è impegnato a rafforzare la collaborazione tra professionisti che a vario titolo operano per tutelare l’integrità psico-fisica sul posto di lavoro; lo fa con interventi progettuali e formativi volti a migliorare la comunicazione e le abilità di mediazione in ambito Salute e Sicurezza.

 

PREMESSA

Quali sono le power skills indispensabili per fare dell’Rpp aziendale il vero punto di riferimento quando si parla di sicurezza?

Sappiamo tutti che le conoscenze tecniche per l’Rspp sono importantissime, ma forse sono “più semplici” da raccogliere/ individuare ad esempio tramite testi o seminari tecnici.

Ma una volta acquisite come condividerle, renderle digeribili al resto del mondo aziendale (preposti, lavoratori in particolare)?

Parliamo quindi di power skills…

 

CONTENUTI
  • Leadership
  • Il gruppo di lavoro
  • Ruoli, responsabilità e autorità nell’organizzazione
  • Consultazione e partecipazione dei lavoratori
  • Casi reali

 

Potrebbe interessarti anche