Alfa Engineering fornisce servizi specialistici nei settori dell’ingegneria civile, ambientale ed energetica e si propone al committente quale interlocutore unico con approccio di Integrated Engineering.
Il settore Progettazione è specializzato, in particolare, nei campi dell’Ingegneria Idraulica e delle Infrastrutture, della Diagnostica ai fini di riqualificazione energetica e della Progettazione in campo civile ed industriale. L’approccio integrato si fonda su metodologia BIM ottimizzata per i processi di modellazione di opere complesse e per tutti i workflow applicati relativi alle varie fasi del ciclo di vita di un asset: dal concept all’opera finita, dalla gestione amministrativa alla progettazione esecutiva, dall’impiantistica alla sicurezza del cantiere, fino alla gestione patrimoniale.
Le richieste della Committenza sono tradotte in progetti innovativi e di alto valore qualitativo dal settore Progettazione di Alfa Solutions che sviluppa, con linguaggi contemporanei e soluzioni tecniche progettuali ottimali, progetti di edifici funzionalmente complessi e di elevata qualità architettonica e standard prestazionali. Architetti e ingegneri operano in team per elaborare le migliori soluzioni progettuali con l’obbiettivo di conferire ad ogni investimento il valore aggiunto della qualità del costruire, della sostenibilità e della durabilità dell’opera, soddisfacendo tutte le esigenze della Committenza.